Iscrizioni alla scuola dell'infanzia
Servizio per: Famiglie e Studenti

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia

Dettagli del servizio

Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni alle scuole dell'infanzia del nostro Istituto.

Cos'è

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad una delle nostre scuole dell'infanzia

A Cosa Serve

Il servizio Iscrizione a Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione sul modello cartaceo fornito dall'Istituto. Su tale modulo è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Le domande andranno compilate in ogni sua parte in formato cartaceo (scaricando l'apposito modulo in formato pdf compilabile in allegato) e riconsegnate, insieme ad una copia di un documento di riconoscimento di entrambi i genitori e il codice fiscale dell’alunno, dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 secondo le seguenti modalità:

  • alla scuola dell'Infanzia richiesta, dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 dalle ore 12.00 alle ore 12.30
  • in segreteria Sede dell'I.C. negli orari di apertura al pubblico e/o su appuntamento
  • inviando una mail all'indirizzo istituzionale: mnic83500v@istruzione.it

Possono essere iscritti:

  • i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano 3 anni di età entro il 31/12 dell'anno in corso (regolari)
  • i bambini e le bambine che compiano i 3 anni di età entro il 30 Aprile dell'anno successivo, subordinatamente all’esistenza delle seguenti condizioni:
    • disponibilità di posti nella scuola;
    • esaurimento delle eventuali liste di attesa;
    • disponibilità dei locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e delle funzionalità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a 3 anni;
    •  valutazione pedagogica e didattica da parte del Collegio dei Docenti dei tempi e delle mobilità dell’accoglienza.

Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti disponibili, sono accolte prioritariamente le domande di coloro che compiono tre anni di età entro il 31/12 dell'anno in corso.
È esclusa la possibilità di iscrivere i bambini che compiono i tre anni di età dopo il 30 Aprile dell'anno successivo.

Luoghi dove viene erogato Il Servizio

Le nostre scuole:

La segreteria, previo appuntamento telefonico al numero +39 0376 580 64, è a disposizione per consulenza circa la compilazione della domanda stessa.

44.952106, 10.819995784011
  • Indirizzo

    Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

    Orari

    8:00 - 13:00

    gps

    #

    Email

    test@example.com

    pec

    test@pec.example.com

    Telefono

    800 00 01 02

Cosa serve

Il servizio Iscrizione a Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione sul modello cartaceo fornito dall'Istituto. Su tale modulo è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

Il Modulo di iscrizione è reperibile nella sezione Segreteria-URP/Modulistica o comunque al seguente link: https://icgonzaga.edu.it/segreteria_urp/modulistica_pubblica

Tempi e scadenze

18
Gen
08:00 - Apertura delle iscrizioni 
10
Feb
20:00 - Chiusura accettazione domande per le iscrizioni

Documenti

Piano Triennale Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F) per il nostro Istituto.

Contatti

Riferimenti telefonici

+39 0376 580 64

Riferimenti E-Mail

mnic83500v@istruzione.it

Persone da contattare

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto è la prof.ssa Rossella Auriemma.

Ufficio relazioni con il Pubblico

Segreteria - Aree, responsabili, contatti

Ulteriori informazioni

InfoSEGRETERIA

Contattare la Segreteria in orario di apertura ufficio

Pubblicato: 06/01/2024, 20:14 - Revisione: 11/01/2024, 09:44

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.